Chi Sono

ChiSono2

Massimiliano Piani

Chiropratico, Fisioterapista

Il mio Curriculum Vitae

Formazione:

Il Dr. Piani nato a Montevarchi (AR) è sposato con Alessandra e padre di Emma. Da sempre è interessato al mondo dello sport e del movimento in generale. Laureato in Scienze Motorie e in Fisioterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Firenze, completa il suo percorso di studi con il “Integrated Master in Chiropractic – (MChiro)” presso il McTimoney College of Chiropractic in Inghilterra.

La Filosofia:

Il Dr. Piani cerca di migliorare la qualità della vita dei propri pazienti integrando, nel modo migliore, le competenze che ha sviluppato nel campo del movimento, della riabilitazione e della chiropratica. Il suo obiettivo principale è quello di proporre un approccio globale al problema, cercando di offrire anche un percorso di mantenimento, consigli sullo stile di vita e promuovendo una cultura del movimento.

Le Tecniche:

Il chiropratico è un professionista della “salute” che non utilizza farmaci ed integra le conoscenze e l’approccio valutativo proprio della chiropratica con i classici test ortopedici, neurologici e screening della medicina allopatica. Nell’ambito chiropratico il Dr. Piani combina l’approccio di terapia manuale con le varie tecniche chiropratiche tra cui: Diversified, McTimoney e altre.

Il College:

Il College è situato ad Abingdon, nelle vicinanze di Oxford (UK) e prende il nome da John McTimoney che nel 1972 fondò l’“Oxfordshire School of Chiropractic” per divulgare e tramandare il metodo da lui stesso sviluppato. Il percorso di studi è validato dal BPP University e garantisce l’accesso al General Chiropractic Council. Il GCC è un organo indipendente e ufficialmente riconosciuto con legge dello stato nel Regno Unito (Chiropractors Act 1994). Questo ente ha lo scopo di regolare la professione, garantire un adeguato standard qualitativo e proteggere il titolo di Chiropratico. Attualmente è l’unico organo in Europa con tali caratteristiche.

Registrato presso il General Chiropractic Council (UK) con il numero: 04445

Socio dell'Associazione Italiana Chiropratici